La Hippo compie l’impresa, violato il parquet di Avellino

Senatore

Serviva un’impresa alla Hippo per riaprire il discorso play off, mettendo pressione al Centro Storico Avellino e alla Palestra Comunale è arrivato un blitz esterno che, appunto, sa di impresa da parte dei salernitani. Il team del presidente Bisogno ha violato il parquet degli irpini col punteggio finale di 60-68 ed ha riagguantato i biancoverdi di coach Ricciuto al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai play off (Capaccio e soci, però, a differenza di Avellino devono ancora osservare il turno di riposo previsto dal calendario).

Tornando alla partita, sin dai primi minuti si comprende che a farla da padrone sarà l’agonismo, con un gioco molto maschio (ma sostanzialmente corretto) da parte di entrambe le squadre. Gli ospiti provano a sorprendere i padroni di casa e chiudono in leggerissimo vantaggio i primi 10 minuti di gara con Viscido sugli scudi (chiuderà il match con 20 punti all’attivo). Da segnalare il rientro in campo di Simone Rago dopo un lungo stop per infortunio.

Avellino si riorganizza nel secondo periodo e con Nigro e Cerullo reagisce, portandosi avanti nel punteggio (27-23 all’intervallo lungo).

Spera

L’altalena di emozioni prosegue anche nella ripresa. Il terzo periodo è combattutissimo: Capozzi inizia a segnare da fuori, Cerullo è ispirato, ma la Hippo trova canestri pesanti da parte di Di Capua e capitan Capaccio e riesce a rimettere il muso avanti (40-41).

Capaccio

Si arriva all’ultimo periodo e il quintetto guidato da Ricciuto comincia meglio, andando a segnare da sotto con Nigro, mentre Capobianco viene controllato bene dalla difesa salernitana. I viaggianti si riorganizzano e non si perdono d’animo nemmeno di fronte al massimo vantaggio biancoverde (+6 a metà quarto). Nel finale i canestri da sotto di Viscido, ma soprattutto le bombe di Senatore e Gaeta fanno la differenza e permettono alla Hippo di portare a casa una vittoria che potrebbe rivelarsi determinante in ottica futura.

Gaeta

I giochi per i play off sono ufficialmente riaperti.

CENTRO STORICO AVELLINO vs HIPPO BASKET SALERNO 60-68

PARZIALI: 11-12; 16-11; 13-18; 20-27

CENTRO STORICO AVELLINO: Iandolo M. ne, Bellucci S., De Simone R. (K) 8, Capozzi A. 12, Sanzò L., Barbaro E. 2, Nigro P. 24, Capobianco G. 2, Cerullo G. 12.

All.re: Ricciuto.

HIPPO BASKET SALERNO: Vicidomini L. 2, Russo M., Cardasco S., Lentini A. ne, Gaeta M. 6, Di Capua A. 17, Capaccio S. (K) 11, Senatore G. 10, Spera L. 2, Rago S., Viscido M. 20.

All.re: Ferrara.

1o arbitro: De Stefano Michele di Solofra (AV) 2o arbitro: Cusano Giovanni di Avellino (AV)

Lascia un commento