La Hippo domani alla Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI

Pronti a Volare

Ci sarà anche la Hippo Basket Salerno alla 13^ edizione della “Giornata Nazionale dello Sport”. L’evento organizzato dal CONI di Salerno, inizialmente fissato per domenica 5 giugno, è stato anticipato a domani, domenica 29 giugno, per evitare la concomitanza con le elezioni amministrative, così da permettere ai genitori di portare i bambini a giocare, a stare all’aria aperta, a confrontarsi con i loro coetanei, a divertirsi.

La società del presidente Ciro Bisogno, in collaborazione con PGS e FIP, ha accolto con entusiasmo l’invito della delegata provinciale del Coni Paola Berardino ed animerà, grazie alla presenza dell’istruttore nazionale Sergio Mazza, la sezione dedicata al Minibasket all’interno del Parco Pinocchio. La struttura nella zona delle vecchie Terme Campione si trasformerà in un’area attrezzata per ospitare le più disparate discipline sportive: dall’equitazione al tiro con l’arco, dal pattinaggio alla scherma passando per arti marziali, tennis, badminton, ginnastica, danza, atletica e via discorrendo.

Parco Pinocchio mappa

Per tutta la mattinata di domani (dalle ore 8 alle ore 14), dunque, chiunque voglia cimentarsi in giochi divertenti e sfide avvincenti con la palla a spicchi, troverà all’interno del Parco del Mercatello un’area appositamente dedicata al MiniBasket.

Sergio Mazza

Il tema conduttore dell’edizione 2016 della Giornata Nazionale dello Sport, tra l’altro, è “Pronti a Volare” con i nostri campioni, per accompagnarli nell’emozionante esperienza dei Giochi Olimpici e Paralimpici, in programma a Rio de Janeiro, in Brasile.

Lascia un commento