Primo colpo per la Hippo, preso Alessandro Capozzi: «Voglio vincere in granata»

Capozzi 2

E’ Alessandro Capozzi il primo acquisto ufficiale della Hippo Basket Salerno per la stagione 2016/2017. Nato il 1 marzo 1981 ad Avellino, Capozzi nello scorso campionato è stato uno dei leader e dei punti di forza di quel Centro Storico Avellino che soffiò al team del presidente Bisogno l’accesso ai play off per 2 soli punti. Cresciuto nelle giovanili della gloriosa scandone Avellino, in carriera Capozzi ha giocato poi con Vito Lepore, Solofra, Meomartini Benevento, Virtus Benevento, Mugnano di Napoli (in Serie C) e poi di nuovo Solofra (stavolta in serie D). Negli ultimi due anni l’esperto esterno, che può disimpegnarsi sia da guardia tiratrice che da ala, ha militato nel campionato di Promozione con le canotte di Salernitana Basket prima e Centro Storico Avellino poi, segnando 897 punti (per una media di 16.3 punti per incontro).

Capozzi 1

Proprio per la sua esperienza, per le sue doti di realizzatore e per le sue caratteristiche di leader silenzioso (capace di farsi sentire quando serve), il diesse della Hippo Giovanni Carmando ha puntato su Capozzi nonappena si sono create le condizioni per portare a termine questa operazione.

«Sono orgoglioso di entrare a far parte di una società ambiziosa, come lo sono anche io – ha affermato Alessandro Capozzi –, pur consapevole, a 35 anni, del fatto di dover mettere la mia esperienza e leadership a disposizione di una squadra giovane e talentuosa. Inoltre, sono molto felice di poter condividere l’esperienza a Salerno con almeno due dei miei compagni dello scorso anno. Ho sfiorato il mio obiettivo sportivo nelle ultime due stagioni. Ora arrivo alla Hippo con grande voglia e determinazione per raggiungerlo».

Capozzi 3

 

Lascia un commento