Anna Trotta è la nuova istruttrice del MiniBasket della Hippo. Nata a Polla il 16 novembre del 1992, la Trotta, che ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della palla a spicchi da giovanissima nella sua Sassano ed è diventata una giocatrice professionista (ha militato in Serie A2 con la Salerno Basket, in A3 con Ancona e Latina e ora gioca in Serie B col Capaccio-Paestum). Negli scorsi mesi ha ultimato il secondo anno del corso di istruttore promosso e curato dal Settore MiniBasket del Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Pallacanestro ed ora è pronta per affrontare questa nuova avventura.
Queste le sue prime impressioni da istruttrice del MiniBasket della Hippo: «Il primo giorno, entrando in palestra e vedendo tutti questi bimbi correre felici con un pallone in mano, pensavo di essere stata invitata ad una festa di MiniBasket! I bambini sono stupendi: pensano, si interrogano, riflettono, segno tangibile anche del lavoro svolto lo scorso anno dall’istruttore Sergio Mazza. Ho una gran voglia di lavorare trasmettendo tutta la passione che ho per questo sport, divertendomi ma soprattutto crescendo insieme ai nostri piccoli atleti!». «Diciassette anni fa – racconta Anna Trotta – ho iniziato a giocare a pallacanestro nel mio paese, a Sassano, grazie ad un uomo che con forza e tenacia è riuscito ad aprire le porte della palestra a questo sport ancora sconosciuto dalle nostre parti. Nicola Granieri è stato il mio primo allenatore, fino a quando non sono approdata alla corte di Angela Somma. Tra Battipaglia e Salerno ho trascorso sette anni seguendo tutta la trafila delle giovanili e poi giocando in prima squadra. Ho militato un anno in prestito nella società Bull Basket Latina, disputando il campionato di Serie A3 Nazionale e un anno alla Basket Girl Ancona, raggiungendo la promozione in Serie A2. Poi sono tornata in terra campana. Da due anni ormai – conclude la Trotta – gioco nella squadra di Capaccio-Paestum che milita in Serie B. Ed è proprio qui che è maturata l’idea di scendere in campo non solo come atleta ma anche come istruttrice. seguendo il lavoro fatto coi più piccoli da Adriana Coralluzzo e Antonio Scorzelli. Il MiniBasket é una famiglia… Il Basket una grande famiglia e sono felice di essere approdata alla Hippo!».
La società salernitana rivolge il suo più caloroso benvenuto ad Anna Trotta, che potrà proseguire all’insegna della continuità il lavoro sui più piccoli nella passata stagione da Sergio Mazza, al quale vanno gli auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni.