La Hippo Basket Salerno organizza la 1^ edizione del “Torneo di Natale UBI – Banca Carime”. Domani (martedì 27 dicembre) e dopodomani (mercoledì 28 dicembre) presso la palestra dell’IIS “Genovesi – Da Vinci” si svolgeranno due quadrangolari di MiniBasket (raduno mini atleti alle ore 9.30 – inizio gare alle 10) ai quali prenderanno parte, oltre ai padroni di casa, gli amici di Basketorre, Basket Fatima, C. S. Pastena, Mediterranea, PGS Enzo Raso e Virtus Baronissi.
Domani nella struttura di via Vernieri si confronteranno i gruppi “Scoiattoli” (2008/09) delle varie società, mentre il giorno dopo toccherà ai gruppi “Aquilotti” (2006/07).
«Il torneo ha un duplice obiettivo – ha spiegato il presidente Giosafat Frascino –, vogliamo dare la possibilità ai nostri ragazzi di giocare, di confrontarsi con altre realtà del territorio e non solo, affinchè possano divertirsi e cosicchè gli istruttori possano verificare i progressi compiuti nei primi mesi di attività dai vari gruppi. Rivedremo gli amici di Torre Annunziata, con cui l’anno scorso è nato un gemellaggio per noi molto significativo, Ruggero Betteghella e sua moglie Iolanda sono persone eccezionali. E rivedremo in palestra tanti appassionati, con i gruppi guidati da Rino Zagaria, Gianpaolo Genovese, Michele Rizzo, Giacomo Genovino e Carlo Rizzo. Come avrete capito, il risultato, la vittoria del torneo è l’ultima cosa che conta in eventi del genere. Inoltre – conclude il numero uno della società salernitana –, questa manifestazione ci dà la possibilità di salutare l’ingresso nella famiglia Hippo del Gruppo UBI – Banca Carime, che ha deciso di sostenere il nostro progetto e che ringraziamo per la fiducia accordataci».