La Hippo Basket Salerno si prepara per tornare in campo. Dopo la vittoria ottenuta a Torre del Greco (52-62), il team caro al presidente Giosafat Frascino ha osservato il secondo turno di riposo previsto dal calendario del campionato di Promozione (girone B). Domenica sera (palla a due alle ore 20 al PalaSilvestri di Matierno, ingresso gratuito) il quintetto di coach Caccavo ospiterà la Kouros Napoli nella gara valida per la 26esima giornata (11esima del girone di ritorno). Con 5 partite ancora da disputare capitan Spera e soci sono ancora pienamente in corsa per i play off, ma non possono permettersi la benchè minima distrazione per centrare l’accesso agli spareggi promozione. Il team granata è a quota 32 punti ed occupa la quinta posizione (l’ultima utile per qualificarsi per la seconda fase) della classifica generale del raggruppamento in coabitazione con Casavatore. La prossima settimana andrà in scena lo scontro diretto che potrebbe rivelarsi determinante.
Prima però ci sarà la sfida con la compagine partenopea, quintultima con 12 punti all’attivo. Una sfida che la Hippo Basket Salerno cercherà di vincere con l’aiuto del pubblico amico per presentarsi nelle migliori condizioni fisiche e mentali al prossimo impegno.
«Anche a Torre del Greco abbiamo avuto delle pause di rendimento nell’arco dei 40 minuti di gioco – ha affermato il tecnico dei salernitani, Giuseppe Caccavo – ed è proprio su questo aspetto che abbiamo concentrato il lavoro, cercando di sfruttare la sosta per perfezionare alcuni meccanismi in vista degli ultimi impegni della regular season. Ci sono stati dei contrattempi, ma ora è il momento di non fermarsi e di mettere in campo tutto quello che abbiamo, sia in allenamento che in partita. Il nostro futuro dipende solo da noi e siamo consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra sia in queste 5 partite che rimangono da giocare che, eventualmente, nei play off. Dobbiamo pensare da squadra e giocare di squadra, difendendo tutti assieme, aiutandoci, divertendoci e cercando con calma la miglior soluzione in attacco, senza frenesia né personalismi, ma sempre con grande intensità».