La Hippo supera il Kouros Napoli e si prepara per lo scontro diretto di Casavatore

hippo-vs-kouros-1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Hippo Basket Salerno ha superato nettamente il Kouros Napoli: 98-53 il punteggio finale del match valido per la 26esima giornata del Campionato di Promozione – Girone B. Al PalaSilvestri la squadra del presidente Frascino ha guidato le danze sin dall’avvio della gara, senza mai permettere ai partenopei di rientrare.

Spera e Palmentieri sono difficili da limitare sotto le plance per gli ospiti, Di Capua (top scorer con 23 punti) e Piscicelli mostrano di avere subito la mano “calda” e coach Caccavo, forte del 25-16 con cui si chiude il primo quarto, può avviare le rotazioni senza troppi patemi d’animo.

Usciti dalla panchina, i vari Viscido, Iacovazzo e Voto, nel secondo quarto regalano ulteriore intensità difensiva ai granata che, così, riescono a giocare anche in campo aperto. Poi Palmentieri segna 7 punti in fila. I canestri di Capozzi consentono alla Hippo di andare al riposo in vantaggio di ben 28 lunghezze (51-23).

Nella ripresa i viaggianti abbozzano una ripresa, ma è ancora la difesa a fare la differenza. Anche Nigro, Oliva e Gaeta si iscrivono a referto, Di Capua continua il suo show dalla lunga distanza (chiuderà con 6/9 al tiro da 3) e la squadra di casa allunga ulteriormente (24-14 il parziale).

L’ultimo quarto è di pura accademia, coach Caccavo dà spazio ai giocatori bisognosi di acquisire minutaggio e la gara termina tra gli applausi del pubblico presente nell’impianto del rione Matierno con la vittoria della Hippo per 98-53.

Grazie a questo successo, il team granata resta pienamente in corsa per i play off. In vetta al girone B è andata in fuga la Pall. Trinità (che ha 40 punti), seguita ora a 4 lunghezze di distacco da Volla, Cava e Portici e a 6 da Hippo e Casavatore. Sabato pomeriggio, palla a due alle ore 18.30 al Campo Sportivo di Piazzale Sallustro, andrà in scena proprio lo scontro diretto tra Casavatore e Hippo, chi vince mette un piede e mezzo nei play off, chi perde rischia di perdere il treno definitivamente.

«Mancano solo quattro gare alla fine della stagione regolare – ricorda il presidente Giosafat Frascino – e regna ancora un grande equilibrio nel girone B, a differenza del girone A dove la situazione sembra più definita. Siamo quinti con Casavatore e sabato c’è una sfida importantissima, che però non vogliamo caricare di contenuti eccessivi. Anche le squadre che ci precedono non possono dormire sonni tranquilli perchè tra scontri diretti e turni di riposo ancora da osservare gli equilibri potrebbero ancora cambiare. Noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e pensare una partita alla volta. La partecipazione ai play off dipende solo da noi. Vincendo tutte le partite che restano non ci sarebbero dubbi sulla qualificazione e, a mio giudizio, i ragazzi hanno tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo per il quale stiamo lavorando dalla scorsa estate»

Hippo Basket Salerno vs Kouros Napoli 98-53

Parziali: 25-16; 26-7; 24-14; 23-16

Hippo: Di Capua 23, Viscido 12, Iacovazzo 9, Palmentieri 9, Piscicelli 9, Capozzi 8, Nigro 7, Spera 7, Gaeta 6, Oliva 4, Voto 4. All. Caccavo

Kouros: Campora , Viglione 16, Testa 7, De Luca ne, De Bellis 11, Petrone 11, Amabile 1, Daniele 3, Petrillo , De Francesco 4.

Arbitri: Pellegrino e Senatore

Note: nessun giocatore uscito per raggiunto limite di falli.

hippo-vs-kouros-2 hippo-vs-kouros-3 hippo-vs-kouros-4 hippo-vs-kouros-5

Lascia un commento