Dopo l’esordio negativo nel Campionato di Promozione contro la Sammaritana Basket, la Galeno Hippo Basket Salerno si prepara all’esordio casalingo. I ragazzi guidati da Marcello Capuano sfideranno sul parquet del PalaSilvestri lunedì 4 Novembre alle ore 21 la Nuova Pallacanestro Sarno. Quest’ultimi reduci anche loro da una pesante sconfitta contro la Virtus Pontecagnano che, ha espugnato il campo di San Gennaro Vesuviano con il punteggio di 41-70.
Aurelio De Sio e compagni però in questi sette giorni si sono impegnati duramente nelle sessioni di allenamento per farsi trovare pronti all’esordio davanti il pubblico amico. Un nuovo acquisto che, nella scorsa partita ha ben figurato è l’ala piccola Manuel Sica. Partito dalla panchina ha cercato di dare la “scossa” ai compagni nel secondo quarto, in un momento di difficoltà. Sica non ha mai mollato, difendendo sempre forte, cercando di aiutare la squadra a rimontare realizzando 7 punti (1/2 nel tiro da 3 e 4/5 dalla lunetta). Insomma, per essere uno dei più giovani tra gli atleti in campo (assieme a Brigante e De Simone), il ragazzo ha dimostrato di avere stoffa.
«Il gruppo è perfetto e sono felicissimo di poter giocare questo campionato con la Hippo– ha dichiarato l’ex Delta Basket Salerno – se ci impegniamo possiamo arrivare ai play off. Sono contento del mio ruolo, mi gioco il posto in vista di ogni partita, ed è quello che voglio. Spero di poter far vedere a tutti i tifosi granata il mio talento».
La gara di Lunedì prossimo sarà diretta dal Sig. Leo PierFrancesco di Scafati (SA) e dal Sig. Caputo Gianluca di Angri (SA).