Il MiniBasket Hippo… visto da papà Gerardo

hippini

di Gerardo Pontiliano

Domenica scorsa la famiglia della Hippo Basket Salerno ha vissuto una grande giornata di sport. Soddisfazioni per il presidente Frascino sono arrivate dalle vittorie “corsare” della prima squadra e delle formazioni giovanili. Una domenica magica l’hanno vissuta in particolare gli Aquilotti di coach Anna Trotta che, oltre ad affrontare impegni agonistici, contro due forti squadre di pari età (Pro Cangiani Napoli e C. S. Basket Pastena), hanno potuto provare un’esperienza unica. I piccoli hippini hanno accompagnato in campo i cestisti della Virtus Arechi Salerno nella partita del campionato di Serie B che li vedeva affrontare la squadra siciliana del Patti. Commovente è stato assistere all’inno nazionale: tutti schierati davanti ai giganti di Serie B, mano sul cuore, volti seri e qualche accenno di canto. Esperienza che, sono certo, li porterà ad amare sempre più questo sport.

Un ringraziamento particolare alla Virtus per l’invito, al presidente Frascino per aver autorizzato i bimbi a partecipare, a Michele Masturzo per aver organizzato questa giornata e alle mamme ed ai papà degli hippini che hanno dedicato la loro domenica al MiniBasket ed alla gioia dei loro piccoli.

Raccogliendo qualche impressione tra i genitori, infatti, la parola ripetuta con più frequenza è stata proprio “felicità”, quella che vedevano stampata sulle facce dei loro figli. Speriamo se ne possano organizzare altre di esperienze come questa, nonostante le problematiche con cui sta facendo i conti la società in queste settimane.

Ma il gruppo (dirigenti, tecnici, genitori, mini atleti) è unito e disposto ad affrontare anche qualche sacrificio pur di continuare a vedere il sorriso sui volti dei propri bambini e ragazzi.

Presidente, lo sapete, noi genitori, se avete bisogno, ci siamo!!!

Lascia un commento