Trasferta a Nocera sabato, tesserato Adolfo Pinto

 

adolfo pinto con genghi

Domenica allo stadio Arechi di Salerno si giocherà il derby tra le due squadre di calcio ma, un giorno prima alla Palestra IPSIA “F.Trani” di Nocera Inferiore si affronteranno, nella terza giornata del campionato di Promozione Maschile, la Galeno Hippo Basket Salerno e la Folgore Nocera. I padroni di casa hanno vinto il derby con la Uisp Simeon all’esordio (53-45) ed hanno perso nello scorso weekend 62-34 in casa della corazzata Virtus Pontecagnano. I granata vengono da due sconfitte consecutive, di cui quella casalinga avvenute per soli due punti di scarto. Si preannuncia una sfida equilibrata in cui De Sio e compagni dovranno commettere meno errori nella gestione del possesso palla, migliorare nei fondamentali, giocare più di squadra e rientrare meglio in difesa. Coach Marcello Capuano dovrà fare a meno di Masturzo, di Francesco Sica che contro Sarno ha rimediato una microfrattura al gomito destro ed in dubbio vi è anche il capitano De Sio per noie al ginocchio. Torna a disposizione Pietro Mastandrea, che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate nella finale del torneo di Prima Divisione dello scorso anno.

Nota positiva è l’acquisto in settimana di un altro tassello importante. La società ha ufficializzato il tesseramento del playmaker Adolfo Pinto che, potrà di certo dare una mano in cabina di regia. Fratello di Massimo, vice dell’headcoah, è un classe ’81 cresciuto nella Pallacanestro Salerno (compagno di squadra di Capuano), ottimo attaccante e buon passatore, quello che serve per dare palloni giocabili ai lunghi. L’ex giocatore tra le tante di Pastena, Basket Salerno e Pgs E. Raso, al momento della firma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono contento di far parte di questo gruppo di amici che tra l’altro seguo già dallo scorso anno, vista la presenza di mio fratello Massimo. Spero di poter mettere a disposizione la mia esperienza a questa squadra giovane, ma dal buon potenziale. Sono onorato di poter avere questa possibilità e mi auguro di poter essere utile ai Coach Capuano e Pinto; sempre col sorriso sulle labbra”.

La partita contro la Folgore Nocera si disputerà sabato 9 Novembre alle ore 19.00 e sarà diretta da Pasquale Pollio e Francesco Novi di Scafati.

Lascia un commento