Lunedì c’è il derby, i granata di coach Capuano cercano la prima vittoria

carmandooooooo

“È stato un momento molto particolare. Ovviamente il cuore è esploso per la felicità, ma nello stesso istante un brivido mi ha percorso tutto il corpo, eravamo proprio al limite. La partita ovviamente l’abbiamo vinta col cuore, come tutto il campionato, ma soprattutto sui nervi”.

Queste furono le parole dell’head coach Marcello Capuano dopo la decisiva vittoria in Gara 3 dei play-off di Promozione contro la Salernitana Basket. Il canestro decisivo di Carmando è ancora negli occhi di tutti i tifosi della Hippo Basket Salerno, un giorno che difficilmente sarà dimenticato ed è impresso nella storia. Anno nuovo, campionato nuovo. Grazie ad alcune defezioni la Salernitana Basket ha ottenuto il ripescaggio nella serie superiore. I granata di Pontecagnano sinora hanno collezionato quattro punti in classifica frutto delle due vittorie casalinghe contro il Basket Lioni (93-56) e Lions Gragnano (52-48). L’unica sconfitta è avvenuta fuori dalle mure amiche contro il Minori Pallacanestro (69-66). Il roster rispetto alla scorsa stagione presenta dei nuovi innesti ma anche delle vecchie conoscenze come Luca Cecaro, mentre il top scorer attuale è Damiano Santimone. I precedenti tra le due squadre sono ristretti alla serie finale della scorsa stagione con De Sio e compagni che uscirono sconfitti in trasferta alla prima partita ma che, poi, sia al PalaSilvestri che alla Palestra Picentia nella decisiva gara 3 risultarono vittoriosi.

I ragazzi di Capuano sinora nel Campionato di Promozione stanno un po’ faticando e la dimostrazione sono i zero punti in classifica. La Hippo non riesce a trovare la quadratura del cerchio e sembra essere ancora un po’ indietro nell’intesa di squadra. Sicuramente i lo staff tecnico, con i coaches Capuano e Pinto, in questa settimana ha cercato di lavorare di più sui fondamentali e sull’approccio alla gara, vero tallone d’achille dei granata.

Il derby si svolgerà Lunedì 18 Novembre alle ore 21.00 presso il PalaSilvestri e sarà arbitrato dai signori Simone Astone di Salerno e Fausto Pio di Battipaglia.

Lascia un commento