La Hippo Basket Salerno batte Secondigliano e concede il bis

oliva

La Hippo Basket Salerno si aggiudica nettamente la partita con il Centro Sportivo Secondigliano e bissa il successo ottenuto la scorsa settimana ad Ercolano. 98-50 il punteggio finale in favore del team caro al presidente Giosafat Frascino che, nonostante il trasloco nell’accogliente PalaGalvani di Angri (a causa dell’indisponibilità del PalaSilvestri di Matierno) riesce comunque a far valere il fattore campo. I napoletani subiscono sin dai primi minuti le iniziative del roster allestito dal diesse Giovanni Carmando e col passare dei minuti si innervosiscono, al punto da andare incontro ad una serie di pesanti sanzioni disciplinari. Dopo aver chiuso avanti il primo quarto 26-8, il quintetto di coach Luca Silvestri continua ad allungare anche nel secondo periodo e arriva all’intervallo avanti 53-29.

Nella ripresa capitan Antonucci e compagni non commettono l’errore di far rientrare in partita i viaggianti e, anzi, chiudono definitivamente i conti. Il risultato finale, 98-50, non lascia spazio a recriminazioni di alcun tipo. Da segnalare la miglior prestazione stagionale di Gennaro Infante, autore di 22 punti, e la miglior prestazione in carriera di Luca Oliva, che mai prima d’ora tra i “grandi” aveva segnato 21 punti. Hanno chiuso il match in doppia cifra anche Di Somma e Manzi.

La Hippo Basket Salerno ringrazia ancora l’Asd Pallacanestro Angri del presidente Alfonso Campitiello per l’ospitalità e la collaborazione.

 

HOTEL BAIA DELLE SIRENE HIPPO BASKET SALERNO vs C.S. SECONDIGLIANO 98-50

Parziali: 26-8; 27-21; 27-8; 18-13

Hippo: Infante 22, Oliva L. 21, Di Somma 12, Manzi 12, Boninfante 8, Iacovazzo 6, Antonucci 7, Nigro 6, Fiorillo 2, Policastro, Brigante, Oliva M.

All. Silvestri

Secondigliano: Valitutto 2, Iommelli 19, Tavassi 6, Riccio 16, Alessio 1, Sorge 4, Nuzzo 2. Cino D.

All. Avolio

Note: espulsi Cino (S) e Valitutto (S) per proteste; espulso Muollo (S) per somma di falli tecnici; a causa dell’indisponibilità del PalaSilvestri, la partita si è giocata al PalaGalvani di Angri grazie alla collaborazione e alla splendida ospitalità della Pallacanestro Angri del presidente Alfonso Campitiello.

Lascia un commento