La Galeno Hippo Basket Salerno è chiamata a fare un’impresa domenica 15 dicembre contro la capolista del Girone C del Campionato di Promozione Maschile. La Virtus Pontecagnano ha 12 punti in classifica, frutto di sei vittorie e di un’unica sconfitta patita lo scorso nove novembre in casa della Sammaritana Basket. I picentini sinora sono stati un rullo compressore, fatal esempio è il sonoro 109-23 inflitto al basket Lioni due settimane fa. Una compagine che annovera un esperto allenatore come Pasquale Coppola, ha fra i suoi giocatori il play Bassano, la guardia Mazza e sotto canestro i fratelli Sandro e Gianluca De Vita, oltre all’immarcescibile Gasparro
e poi tanti giovani interessanti. Sarà quindi un testa coda molto interessante, in cui i ragazzi di Coach Marcello Capuano non vogliono recitare il ruolo di vittima sacrificale. La Hippo dopo la cocente sconfitta di Nocera affrontano questa seconda trasferta consecutiva col piglio del riscatto e della voglia di vittoria. Sarà una gara molto difficile, ma ad Aurelio De Sio e compagni non manca di certo la grinta e la voglia.
La partita si disputerà presso la Palestra Picentia a Pontecagnano alle 19.00 e sarà diretta dai signori Faiella Prisco e Manzi Dario di Nocera Inferiore.