La Galeno Hippo Basket Salerno comincerà il 2014 questo mercoledì affrontando la Pallacanestro Trinità. I salernitani hanno messo alle spalle un 2013 dal sapore agrodolce. Si è passati dallo splendido finale di campionato di Prima Divisione con la vittoria nel play-off e conseguente promozione, alle difficoltà palesate sin qui nel campionato in corso. I granata hanno chiuso il 2013 con una sconfitta interna contro Pastena in una gara molto combattuta finita con il punteggio di 65-68.
Mercoledì però c’è l’occasione per iniziare al meglio. Trinità attualmente si trova a metà classifica con dieci punti frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultima gara ha perso in casa contro la Virtus Pontecagnano 66-84. La squadra di Sala Consilina è squadra dalle prestazioni altalenanti, ci sono giornate in cui realizza pochi canestri e perde pesantemente, altri invece mette sul tabellino ben 93 punti, situazione successa ben due volte sino ad ora.
I granata sono comunque fiduciosi e compatti, questo 2014 inizierà nel migliore dei modi, ne è convinto il Presidente della Hippo Basket Aurelio De Sio: “Vorrei un 2014 positivo come la prima parte del 2013, con tante vittorie e poche sconfitte. Vogliamo resettare il brutto inizio di stagione e provare a pensare che il nostro campionato comincia da mercoledì. Personalmente ho visto la squadra concentrata, una eventuale vittoria darà la giusta serenità al gruppo”. De Sio che lo scorso 27 Dicembre è stato premiato al Grand Hotel Salerno in una sala stracolma di atleti, dirigenti e appassionati, nell’ambito di “L’Atleta in festa”, per la vittoria dello scorso campionato di Prima Divisione. “Il premio è il coronamento di una stagione di successi – dice il capitano della Hippo – è un premio non mio, ma da condividere equamente con ogni singolo componente della squadra, dalla società, ai tecnici fino ad arrivare agli atleti, naturalmente senza dimenticare chi ci da sostegno economico e di tifo”.
La Galeno Hippo Basket Salerno affronta la Pallacanestro Trinità mercoledì 15 Gennaio al PalaSilvestri alle ore 21. Arbitreranno la gara i signori Petrone Giuseppe e Muccioli Alessandro Raniero di Fisciano.