Di Gerardo Pontiliano
Altra bella prova degli Aquilotti (mini atleti nati negli anni 2008/09) della Hippo Basket Salerno che nell’affrontare i pari età di Bellizzi hanno dato dimostrazione di ulteriore crescita.
Nonostante la settimana sia stata difficile a causa dei problemi di salute che hanno colpito i nostri ragazzi, gli hippini si sono presentati in palestra carichi e con tanta voglia di mettere in pratica quanto appreso in allenamento.
La partita è stata avvincente. Entrambe le squadre hanno lottato su ogni pallone senza risparmiare qualche scontro fisico. Il Genovesi ha avuto una degna cornice di pubblico, grazie anche ad un buon afflusso di tifosi venuti da Bellizzi. Sugli spalti c’è stato un sano tifo che era mirato, come sempre dovrebbe essere, solo ad incitare gli atleti. Questo a dimostrazione che la serietà e la bontà di una società si riflette anche nel comportamento dei propri sostenitori.
Tutto ciò viene confermato anche nei commenti del dopo-gara. Complimenti ai ragazzi sono arrivati dagli allenatori delle due squadre per i progressi fatti, che se confermati faranno sperare in un futuro roseo. Continuiamo a sorridere e divertirci, comunque vada.