Inizia con una sconfitta il cammino della squadra Under 20 della Salerno United, il progetto comune varato da C.S. Pastena e Hippo Basket Salerno per il Settore Giovanile, nella Seconda Fase “Silver” del campionato di categoria.
I ragazzi di coach Alfonso De Pisapia sono stati superati tra le mura amiche del Galilei dalla Tilgher Ercolano, che si è aggiudicata il primo match del raggruppamento col punteggio di 53-60.
Nonostante le assenze di diversi elementi, come Sica, Oliva e Tortorella (squalificato), il quintetto salernitano è partito meglio, chiudendo il primo quarto in vantaggio (15-10). Già all’intervallo, però, i viaggianti sono riusciti a portarsi avanti nel punteggio, ribaltando la situazione (28-32).
Nella ripresa la sfida è risultata estremamente equilibrata. I giovani atleti del team salernitano, presi per mano da capitan Galizia, hanno provato a rientrare in partita ma i viaggianti sono riusciti a difendere il vantaggio acquisito fino al 53-60 con cui si è chiuso l’incontro.
Nel prossimo turno il team di coach De Pisapia farà visita alla Pol. Piscinola.
TABELLINO
SALERNO UNITED vs TILGHER ERCOLANO 53-60
Parziali: 15-10; 13-22; 14-18; 11-10
Salerno United: Galizia 22, Mosca 6, Carraturo 6, Caccavo 5, Galderisi 4, Rossi 4, Capone 4,
Cecire 2, Fiorillo, Martino, Casaburi ne, Scalese ne.