Di Gerardo Pontiliano
Nella bella cornice del Palazzetto dello Sport “Enrico Berlinguer” di Bellizzi, si è svolto l’ultimo atto del Trofeo Aquilotti 2019. I bimbi della Hippo hanno chiuso la stagione come la avevano iniziata, ovvero con una bella vittoria.
Dopo il primo quarto perso all’ultimo secondo per un bel canestro realizzato da un Aquilotto di Bellizzi, gli hippini si sono imposti nettamente nelle restanti cinque frazioni, confermando i progressi evidenziati nel corso di questi mesi.
I giovanissimi atleti del presidente Giosafat Fascino hanno viaggiato tutti insieme in un furgoncino messo a disposizione da papà Gianluca, caricandosi al punto giusto per affrontare questa trasferta molto sentita sin dalla vigilia. I bimbi guidati dai coach Francesco e Gerardo hanno voluto la vittoria a tutti i costi, visto che si trattava dell’ultima uscita stagionale nel Trofeo di categoria e l’hanno ottenuta lottando su ogni pallone, facendosi apprezzare soprattutto per il gioco di squadra espresso, con una fitta di rete di passaggi grazie ai quali tutti i giocatori scesi in campo hanno potuto fornire il proprio contributo alla causa.
Sugli spalti è stata folta la presenza di genitori che hanno incitato costantemente la squadra, esultando ad ogni canestro dei propri beniamini ed incitando tutti i mini atleti impegnati in campo.
L’abbraccio tra gli hippini al termine della partita conferma ancora una volta l’affiatamento e l’unione di questo gruppo, che neppure le sconfitte subite in passato sono riuscite mai a scalfire.
Grazie, infine, alla società di Bellizzi per l’accoglienza e alla sportività del proprio pubblico.