Salerno United, la squadra U14 è pronta a partecipare al Memorial “Claudio Papini” a Rimini

Questa mattina di buon’ora la squadra Under 14 della Salerno United, il progetto comune varato da C.S. Pastena e Hippo Basket Salerno per il Settore Giovanile, è partita alla volta di Rimini dove da oggi e fino al 25 aprile sarà impegnata nella 13esima edizione del Memorial “Claudio Papini”, il torneo di basket giovanile dedicato al grande maestro di basket (che ha contribuito nella sua lunga carriera riminese alla crescita di tantissimi futuri campioni) ed organizzato da Insegnare Basket Rimini del presidente Giampiero Arcangeli.

122 le squadre al via, provenienti da tutta Italia e divise in cinque categorie maschili e due femminili. 305 le partite che si giocheranno nei cinque giorni del torneo. 120 gli arbitri impegnati.

La sera del 24 aprile al palasport Flaminio è in programma la festa con tutte le squadre (animazione e musica col dj Mauro Forbicini). Sono previste la consegna del “Premio Papo” 2019 ad un tecnico che si sia messo in luce a livello giovanile, una gara di tiro da tre punti (U15) e una gara di schiacciate (U14). Nell’occasione verranno raccolti fondi per progetto di solidarietà “Luisa vive” (www.luisavive.it), in favore della docente riminese di Statistica Luisa Stracqualursi che lotta contro un carcinoma al seno per combattere il quale l’unica possibilità di cura è una immunoterapia sperimentale disponibile solo negli Usa, raccolta che sarà accompagnata da un sondaggio rivolto a tutti i giovani atleti per scoprire a quale campione di pallacanestro si avvicinano di più.

La SalernoUnited è stata inserita nel raggruppamento assieme a Monselice Basket, San Giuliano Milanese e Villanova Tigers.

Programma gare, risultati e classifiche in tempo reale sui siti: www.insegnarebasket.it e www.santarcangelobasket.com.

In bocca al lupo a coach Aldo Russo e ai suoi ragazzi!

Lascia un commento