La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno si aggiudica il primo confronto della serie con la Ecotherm Mini&Basket Abatese, valido per la serie dei play out del campionato di Serie D. Al PalaSilvestri il team del presidente Giosafat Frascino offre una delle migliori prestazioni stagionali ed impedisce letteralmente all’avversario di entrare in partita. 81-54 il punteggio finale in favore del roster allestito dal diesse Giovanni Carmando che non solo ha trovato la via del canestro con continuità (mandando a referto tutti e undici gli atleti scesi in campo, ma che ha pure difeso con grande intensità. Il quintetto di coach Luca Cosentino si è fatto preferire nel primo atto della serie con l’Abatese, mettendo il muso avanti sin dal primo quarto (22-14), allungando prima dell’intervallo (44-25) e non accontentandosi nella ripresa. Capitan Pasquale Nigro e soci hanno continuato a giocare la loro pallacanestro, stringendo le maglie difensive e cercando di sfruttare le occasioni create in campo aperto o ragionando alla ricerca della migliore soluzione, quando il ritmo è calato.
Giovedì 2 maggio, alle ore 21, presso la palestra della SMS “Forzati” di Sant’Antonio Abate andrà in scena gara 2 e la Fasano Gomme Hippo Basket Salerno proverà a sfruttare immediatamente il match point a sua disposizione per archiviare il discorso salvezza. Di diverso avviso, ovviamente, saranno i padroni di casa dell’Abatese, intenzionati a vendicare lo stop patito a Matierno e ad allungare la serie alla “bella” (che i salernitani avrebbero il vantaggio di poter giocare sabato 4 tra le mura amiche del PalaSilvestri). Sarà una partita da vivere tutta d’un fiato.
CAMPIONATO DI SERIE D
PLAY OUT – PRIMO TURNO
GARA 1
FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO vs ECOTHERM MINI&BASKET ABATESE 81-54
PARZIALI: 22-14; 22-11; 13-9; 24-20
Hippo: Russo 3, Iacovazzo 4, D’Emilio 9, Infante 8, Nigro 13, Chiapparrone 5, Carfora 6, Di Lauro 3, Baldi 13, Brigante 9, Galizia 8.
All. Cosentino
Abatese: Malafronte, Delle Donne 6, La Marca 8, Troise 4, Gargiulo 10, Sammarco 14, Rosanova 2, Accardi 3, Di Marone 2, Starace 5.
All. Martone.
Arbitri: Luciano e Petrisco