La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno espugna il campo dell’Abatese e centra l’obiettivo salvezza

Obiettivo centrato! La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno bissa il successo ottenuto in gara 1 del primo turno dei play out del campionato di Serie D ed ottiene la permanenza in categoria. La squadra cara al presidente Giosafat Frascino espugna il campo della Ecothem Mini&Basket Abatese al termine di una partita molto più equilibrata rispetto al primo confronto della serie. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando parte in sordina ma, alla lunga, si fa preferire sul piano del gioco e riesce ad aggiudicarsi la contesa col risultato di 57-61. Grazie a questo successo, dunque, il quintetto di coach Luca Cosentino non dovrà fare ricorso alla “bella”, che avrebbe avuto comunque la possibilità di disputare tra le mura amiche del PalaSilvestri.

Alla palestra della Scuola Media Superiore “Forzati” di Sant’Antonio Abate, partono meglio i padroni di casa, che chiudono avanti nel punteggio il primo quarto (18-16). Ma capitan Nigro e compagni hanno il merito di rimanere a contatto, nonostante la preventivabile sfuriata iniziale del quintetto di coach Martone. L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo periodo, tanto che le due squadre guadagnano gli spogliatoi, separate di una sola lunghezza (29-28 il parziale all’intervallo).

I padroni di casa perdono per infortunio La Marca, mentre i viaggianti si aggrappano agli ispirati Infante e Nigro nei momenti più difficili. Alla mezzora l’Abatese è ancora avanti di 2 punti (39-37). E’ qui che la Hippo compie un autentico capolavoro, caricando di falli i lunghi avversari e trovando il canestro con continuità grazie al volitivo Brigante e al giovane Galizia, che gioca con la calma di un veterano. Nel finale in volata i ragazzi di coach Cosentino sembrano avere più “birra” e riescono a condurre in porto la barca.

Alla fine di una stagione lunga ed impegnativa, pur tra notevoli difficoltà, dunque, la società salernitana centra l’obiettivo stagionale per la soddisfazione dei suoi tifosi.

 

CAMPIONATO DI SERIE D

PLAY OUT – GARA 2

TABELLINO

ECOTHERM MINI&BASKET ABATESE vs FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 57-61

PARZIALI: 18-16; 11-12; 10-9; 16-24

Abatese: Delle Donne 13, Casanova, D’Aniello 2, La Marca, Bevente 18, Gargiulo 2, Sammarco 5, Abagnale, Accardi 12, Starace 5.

All. Martone

Hippo: Russo, Iacovazzo, D’Emilio, Infante 19, Nigro 15, Chiapparrone ne, Carfora 4, Di Lauro 4, Brigante 10, Baldi 2, Galizia 7.

All. Cosentino

Arbitri: Gazzillo e Padula di Caserta.

Lascia un commento