GALENO HIPPO BASKET: SI COMINCIA A LAVORARE

980977_536280359752126_1420696935_oLA SQUADRA DI COACH CAPUANO SI RADUNA PER AVVIARE LA PREPARAZIONE PRE-CAMPIONATO
Tempo di raduno per la Galeno Hippo Basket Salerno. Dopo il salto di categoria centrato nella passata stagione, terminata con la vittoria nell’avvincente serie di finale con la Salernitana Basket, la compagine granata ha l’intenzione di ben figurare nel campionato di Promozione regionale 2013/2014. Per questo motivo, più di un mese prima dell’avvio delle ostilità coach Capuano ed il suo vice Massimo Pinto (entrambi riconfermati) hanno chiesto alla società di poter dare il via alla preparazione atletica prima ed agli allenamenti in palestra poi. L’obiettivo è di farsi trovare pronti in tempo utile per lo start del torneo, che dovrebbe avvenire a metà ottobre.
L’ossatura base della squadra dello scorso anno è stata confermata in blocco e tutti gli atleti sono determinati a fare ancora meglio rispetto alla passata stagione, per dimostrare di poter reggere il confronto anche in una categoria superiore. Faranno nuovamente parte del gruppo Aurelio De Sio, Alessio Di Giuseppe, Giovanni Carmando, Josafat Frascino, Sergio Martin, Michele Masturzo, Antonio Caramico, Rosario Siniscalco, Francesco Sica, Alessandro Somma, Pietro Mastandrea, Antonio Mogavero. Mentre per motivi di lavoro e di studio non saranno inseriti nel roster Dario Pecora, Cèsar Fernandez Escudero, Claudio Dragoni e Stefano Somma, che continueranno a seguire con affetto le sorti della Hippo, al pari del dirigente Domenico Indinnimeo (trasferitosi al Nord per questioni lavorative).
Inoltre, la dirigenza è al lavoro per assicurare allo staff tecnico i necessari rinforzi, per poter affrontare adeguatamente un campionato impegnativo (e molto “fisico”) come quello di Promozione. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi dei primi acquisti.
Gli allenamenti della formazione hippina partiranno giovedì 5 settembre con la prima seduta atletica che è stata fissata al Parco del Mercatello. L’appuntamento per gli atleti è fissato alle ore 21.30. Il giorno seguente si replica.

Lascia un commento