La Hippo si aggiudica il derby e centra la sesta vittoria consecutiva

Visci

La Hippo Basket Salerno ingrana la sesta. Il roster allestito dal diesse Carmando si aggiudica il derby con il Cava de’ Tirreni BkBall e centra così la sesta vittoria consecutiva. 50-46 il punteggio finale di un match estremamente equilibrato in cui il quintetto di coach Ferrara compie un passo indietro dal punto di vista dell’intensità e della tenuta mentale rispetto alle scorse apparizioni.

Vici

Prestazione maiuscola quella offerta da capitan Capaccio, che firma 20 punti (pesantissimo il suo buzzer beater sulla sirena alla fine del terzo quarto). Proprio nella terza frazione i padroni di casa scavano il solco con un parziale di 25-7, che lascerebbe immaginare un finale in discesa.

Capa

E invece il team del patron Bisogno si “siede”, permettendo ai viaggianti di riaprire la partita. Si arriva ad un finale punto a punto in cui la maggior esperienza e la precisione dalla lunetta, permettono alla Hippo di portare a casa una vittoria importantissima.

 

HIPPO SALERNO – CAVA BASKET: 50-46

PARZIALI: 9-12; 12-13; 25-7; 4-14

Hippo Basket Salerno: Capaccio 20, Viscido 12, De Stefano 4, Gaeta 4, Brigante 3, Vicidomini 3, Dragoni 2, Russo 2, Cardasco, Spera, Anello ne, Lentini ne. All. Ferrara

Cava de’ Tirreni BkBall: Fiorillo 14, D’Atri 8, Russo V. 8, Socli 8, Drame 4 Santucci 2, Guarino 2, Della Monica, Di Donato, Russo C., Avagliano ne, Pisapia ne,. All. Quarello

Arbitri: Pio e Sansone di Salerno

Note: uscito per raggiunto limite di falli D’Atri (CB); presenti un centinaio di spettatori; prima della palla a due è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Ninì Ardito, ex arbitro di pallacanestro.

Lascia un commento